Corso introduttivo ai moduli di Dynamics 365 e Power Platform

Dynamics 365

Dynamic 365 Customer Insight

Attraverso questo percorso potrai approfondire le funzionalità offerte da Dynamics 365 Customer Insights, il modulo pensato per realizzare una Customer Data Platform attraverso cui creare una vista unificata dei clienti e rendere azionabili le informazioni raccolte.

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

Lezione 3

Guarda i video

Lezione 4

Guarda i video

Dynamic 365 Customer Service

Attraverso questo percorso potrai padroneggiare gli aspetti alla base dei processi di gestione di un Customer Care multicanale sfruttando le potenzialità offerte da Dynamics 365 Customer Service

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

Lezione 3

Guarda i video

Lezione 4

Guarda i video

Dynamic 365 Field Service

Attraverso questo percorso potrai padroneggiare gli aspetti alla base dei processi di gestione di un servizio di assistenza onsite sfruttando le potenzialità offerte da Dynamics 365 Field Service

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

Lezione 3

Guarda i video

Lezione 4

Guarda i video

Dynamic 365 per Marketing e Sales

Dynamic 365 Marketing

Attraverso questo corso potrai padroneggiare gli aspetti alla base delle interazioni con i clienti sia individualmente che su larga scala, creando relazioni significative che fanno crescere le attività, grazie alle potenzialità offerte da Dynamic 365 Marketing

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

Lezione 3

Guarda i video

Lezione 4

Guarda i video

Lezione 5

Guarda i video

Lezione 6

Guarda i video

Lezione 7

Guarda i video

Lezione 8

Guarda i video

Dynamic 365 Sales

Attraverso questo percorso potrai padroneggiare gli aspetti alla base dei processi di vendita sfruttando le potenzialità offerte da Dynamics 365 Sales

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

Lezione 3

Guarda i video

Lezione 4

Guarda i video

Power Platform

Power virtual agent

Panoramica introduttiva di Power Virtual Agents, la piattaforma Microsoft il cui scopo principale è la creazione di chatbot personalizzati utilizzabili in differenti scenari. Grazie all’intelligenza artificiale Power Virtual Agents è in grado di fornire risposte semplici a domande comuni oppure gestire conversazioni complesse. Consente inoltre di interagire in più lingue attraverso differenti canali come siti Web, app mobile, Facebook, Microsoft Teams o qualsiasi canale supportato da Azure Bot Framework.

Lezione 1

Guarda il video

Power Pages

Introduzione alle nuove Power Pages. Come creare un sito web, integrazioni con il dataverse, creazione di elenchi e moduli di lettura/scrittura, gestione delle autorizzazioni e dei ruoli, panoramica generale sulla schermata di amministrazione del sito

Lezione 1

Guarda il video

Power Apps

In power app troveremo i seguenti capitoli Cavans app, Gestione sicurezza dataverse, Model driven app, Panoramica Dataverse e Power Platform

Canvas app

Guarda qui i video

Gestione sicurezza dataverse

Guarda il video

Model driven app

Guarda qui i video

Panoramica dataverse e Power Platform

Guarda il video

Power automate

Introduzione a Power Automate, elementi che compongono un flusso, flusso di prova integrandosi con Sharepoint. Integrazione di Power Automate con Dataverse e App Model Driven. Integrazione di Power Automate con App Canvas / Creazione di due flussi, uno che riceve una richiesta http, uno che effettua una chiamata http.Creazione di connettori personalizzati per estendere le funzionalità di Power Automate

Lezione 1

Guarda i video

Lezione 2

Guarda i video

lezione 3

Guarda i video

lezione 4

Guarda i video